Office du Tourisme de Champéry

Indirizzo : Rue du Village 54, 1874 Champéry

Telefono : +41 24 479 05 50

Sito web : www.regiondentsdumidi.ch

Email : champery@rddm.ch

Champéry
© Bastien Delacoste

Benvenuti a Champéry

Champéry, uno dei villaggi turistici più antichi della Svizzera, si trova a 1'050 metri di altitudine nel Val d’Illiez, dominato dalle maestose Dents du Midi. Questo villaggio autentico affascina con i suoi chalet intagliati, le sue vie animate e l’atmosfera calorosa tipica dello Chablais vallesano.

Grazie all’accesso diretto alle Portes du Soleil, uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo, Champéry offre in inverno condizioni ideali per gli amanti degli sport sulla neve. La funivia collega il villaggio al plateau di Planachaux (2'000 m), permettendo di raggiungere rapidamente piste varie, panorami alpini e itinerari per tutti i livelli. Pista di pattinaggio, passeggiate invernali e attività dolci completano l’offerta per le famiglie.

In estate, Champéry diventa un vero paradiso per gli amanti della natura e della montagna. Escursioni panoramichemountain bikevia ferrataparapendio e gite ai laghi alpini animano la stagione. I sentieri offrono viste spettacolari sulle Dents du Midi e sulle Dents Blanches, in un ambiente autentico e preservato.

Il villaggio è conosciuto anche per il suo moderno centro sportivo, il Palladium de Champéry, che offre piscina, pista di ghiaccio, parete d’arrampicata, fitness e infrastrutture di qualità per svago e allenamento. Durante tutto l’anno, Champéry ospita eventi culturali e sportivi che danno ritmo e vitalità al villaggio.

Tra tradizioni alpine, dolcezza di vita e spirito sportivo, Champéry unisce armoniosamente natura, autenticità ed emozione.

  • Altitudine: 1'050 m – 2'000 m
  • Accesso: 30 min da Monthey, 45 min da Montreux, 1 h 20 da Ginevra
  • Punti di forza: Portes du Soleil, Dents du Midi, funivia, natura, escursioni, mountain bike, Palladium, autenticità
Champéry: l’anima alpina ai piedi delle Dents du Midi.

Posizione